AGENDA ONLINE: FISSA IL TUO APPUNTAMENTO CON ME
Istruzioni per la prenotazione
Come forse avrai saputo, visto che la notizia è rimbalzata sui mezzi di informazione e nei vari social network, la Microsoft ha deciso di mandare in pensione il glorioso Skype il prossimo 5 maggio, concedendo soltanto due mesi di preavviso per organizzarsi, e sta spingendo per passare su Teams, ma l’applicazione caldamente suggerita ha dei limiti insormontabili, soprattutto per quanto riguarda la registrazione delle sessioni, un valore aggiunto per me e per tutti i miei Coachee imprescindibile.
Per questa ragione, abbiamo preso la decisione di passare su Zoom, uno strumento molto più professionale che consente di partecipare a una videochiamata che si aprirà nel tuo browser oppure nella tua app per dispositivi mobili o Pc (se non l’hai ancora installata e desideri farlo, puoi scaricarla cliccando qui).
Da questo momento in poi, quindi, non useremo più Skype ma Zoom. Troverai il collegamento per la videochiamata direttamente nell’email di conferma di ogni prenotazione: cliccalo in prossimità dell’orario dell’appuntamento e attendi l’inizio della sessione.
A presto!
Se si tratta di una Sessione di Coaching a distanza, riceverai il collegamento per partecipare a una videochiamata tramite Zoom che si aprirà nel tuo browser oppure nella tua app per dispositivi mobili o Pc (se non l’hai ancora installata e desideri farlo, puoi scaricarla cliccando qui).
1. Clicca sul pulsante corrispondente alla Sessione di Coaching che intendi prenotare.
2. Scegli il giorno e l’orario che preferisci tra quelli disponibili (gli orari già prenotati non sono selezionabili).
3. Inserisci i tuoi dati personali, facendo particolare attenzione a scrivere in modo corretto l’indirizzo di posta elettronica, necessario per ricevere la conferma della prenotazione, e clicca su Prenota.
4. Attendi l’email con il riepilogo della prenotazione e con il collegamento da cliccare per confermare l’indirizzo di posta elettronica. Se non ti arriva entro qualche minuto, verifica che non sia finita nella casella di posta indesiderata, ossia nello spam. Se la trovi lì, aggiungi il mio indirizzo all’elenco dei mittenti attendibili; se invece non trovi nulla, ripeti l’iscrizione e questa volta rileggi bene l’indirizzo prima di cliccare su Prenota!
Un appuntamento prenotato e annullato a meno di 48 ore dalla data fissata sarà considerato come svolto.