Skip to content

Secondo numero-bomba de ‘l’Apuano’: da non perdere

Domani, venerdì, alle 20,30, alla ‘Tenda Rossa’ di Marina di Carrara, nel corso di una cena aperta a tutti (info: 392/35.86.123) verrà presentato il secondo numero de l’Apuano, l’organo ufficiale della Lega Nord Massa e Carrara.


Il primo numero è andato a ruba: migliaia di copie esaurite in pochi giorni e centinaia di clic sul nostro sito http://massacarrara.leganord.org per leggere il giornale in pdf.

«L’Apuano piace, e il merito di questo risultato – scrive il direttore Massimo Binelli nel suo editoriale – è di una squadra forte e compatta, che sta maturando giorno dopo giorno. Cresce il consenso nei confronti della Lega e aumenta la voglia di informarsi, di sapere ‘cosa c’è dietro’. Dietro c’è tanta voglia di fare, di imparare (ecco spiegato il successo della ‘Scuola politica’) e di rendersi utili alla gente (è il caso dello ‘Sportello Lega-le’ e del nuovo ‘Sportello Famiglia’)».

Tante le notizie in questo secondo numero. In apertura, un reportage della trasferta a Pontida, per il ventennale del giuramento sul ‘sacro prato’: due pullman solo per la nostra zona, a sostegno della consigliera regionale Marina Staccioli, un record storico. Poi l’annuncio dell’apertura dello ‘Sportello Famiglia’, che si affianca allo ‘Sportello Lega-le’ già attivo.

La pagina di Carrara è dedicata alle ‘politiche del marmo’ e alla ‘sicurezza’, mentre quella di Massa e Montignoso tratta rispettivamente della ‘fuga degli under 30’ verso Viareggio e della contestata ‘raccolta porta a porta’. Poi si parla della neonata ‘Scuola politica’ provinciale, tenuta dal senatore Giuseppe Leoni, fondatore della Lega con Bossi, della ‘travolgente avanzata delle donne leghiste’ e del ‘successo della nazionale di calcio padana firmato da due massesi’.

Infine una novità: una rubrica di satira graffiante che farà discutere. L’ultima pagina è dedicata al ‘Dillo alla Lega’, il canale di comunicazione diretto tra i cittadini e i militanti.

Clicca sulla copertina per scaricare l’Apuano in formato pdf:



A Carrara, l’Apuano si trova nelle edicole: ‘Bambini’, via Felice Cavallotti; ‘Bazar’, viale Colombo; ‘Agorà’, piazza Menconi; ‘Guido’, via Campo d’Appio; ‘Dell’Amico’, via Covetta; ‘Giannetti’, via Marina angolo via Giovan Pietro; ‘Marchetti’, piazza Farini; ‘Vanelli, Ospedale Civico. A Massa: ‘L’Ancora’, piazza Matteotti, e presso la Sede della Lega, piazza Aranci 6.





------------------------

Aronta è quel ch'al ventre li s'atterga,

che ne' monti di Luni, dove ronca

lo Carrarese che di sotto alberga,

ebbe tra ' bianchi marmi la spelonca

per sua dimora; onde a guardar le stelle

e 'l mar no li era la veduta tronca.


Trackbacks

Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti Cronologicamente | Per argomento

Nessun commento

L'autore non consente commenti a questa notizia

Aggiungi Commento

Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
BBCode format allowed
Form options