Skip to content

Esce ‘l’Apuano’, voce della Lega di Massa e Carrara

Dopo il quotidiano nazionale ‘la Padania’ e il quotidiano online regionale ‘il Toscano’, è nato l’Apuano, organo ufficiale della Lega Nord Massa e Carrara. Si tratta di un bimestrale, da me diretto, che verrà distribuito gratis in alcune edicole, nei locali pubblici e presso la sede della Lega, a Massa.


Ovviamente si potrà scaricare anche nel Blog di MB e sfogliare in Rete, tramite il sito ufficiale del movimento: http://massacarrara.leganord.org.

L’Apuano di volta in volta affronterà i temi cari al Carroccio, con l’intento di sfatare i luoghi comuni e le semplificazioni, prime fra tutte le accuse infondate di razzismo o, peggio, di xenofobia, ossia di odio per gli stranieri e per tutto ciò che è straniero. Al proposito, giusto per precisare che ‘rispetto delle regole’ e ‘xenofobia’ sono due cose ben diverse, giova ricordare che la Lega ha eletto un sindaco di colore, unico in Italia: si tratta dell’afro-americana Sandy Cane, primo cittadino di Viggiù, oltretutto seguace di Barack Obama.

Nel primo numero, in uscita domani 1° maggio, diamo la notizia di un ‘grande acquisto’: il campione del mondo Fabrizio Vignali, che si schiera con la Lega per difendere i valori dello sport e dei portatori di disabilità. Poi si parla di sicurezza (annunciamo la presentazione al sindaco Angelo Zubbani di una petizione firmata da 300 cittadini di Avenza), del tema dei rifiuti e di immigrazione. L’ultima pagina, infine, è dedicata al ‘Dillo alla Lega’, il canale di comunicazione diretto tra i cittadini e i militanti.

Clicca sulla copertina per scaricare l’Apuano in formato pdf:



A Carrara, trovate l’Apuano nelle edicole: ‘Bambini’, via Felice Cavallotti; ‘Agorà’, piazza Menconi, ‘Guido’, via Campo d’Appio angolo via Villafranca, ‘Giannetti’, via Marina angolo via Giovan Pietro, ‘Marchetti’, piazza Farini, ‘Vanelli, zona Ospedale Civico. A Massa, potete ritirare la vostra copia all’edicola ‘L’Ancora’, piazza Matteotti, e presso la Sede della Lega, piazza Aranci 6.





------------------------

Aronta è quel ch'al ventre li s'atterga,

che ne' monti di Luni, dove ronca

lo Carrarese che di sotto alberga,

ebbe tra ' bianchi marmi la spelonca

per sua dimora; onde a guardar le stelle

e 'l mar no li era la veduta tronca.


Trackbacks

Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti Cronologicamente | Per argomento

Nessun commento

L'autore non consente commenti a questa notizia

Aggiungi Commento

Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
BBCode format allowed
Form options

I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.