Business, Sport e Life Coaching

Pubblicazioni

Pillole di Coaching - Libro

Pillole di Coaching

60 Esercizi di allenamento mentale e 40 Domande Potenti per dare il 100 per 100 nello sport e nella vita

Di Massimo Binelli

Copyright © 2022 EB Editore
ISBN 978-88-94722-01-7, pagine 276


*** Ti piacerebbe ricevere il libro con dedica personalizzata?
*** Oppure vuoi fare un regalo speciale?
*** Contattami e ne parliamo...


  • Pillole-Coaching-01
  • Pillole-Coaching-02
  • Pillole-Coaching-03



Come potenziare il tuo mindset

Dentro di te c’è un sogno che coltivi da tempo, un obiettivo a cui puntare, una paura da vincere? Vuoi diventare mental coach di te stesso?

Il mental coaching è un metodo di allenamento mentale indirizzato al miglioramento delle prestazioni e al raggiungimento di obiettivi attraverso la scoperta e lo sviluppo delle risorse individuali. L’autore di Atleta Vincente, un libro di strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita, in questa nuova opera, Pillole di Coaching, spiega come sfruttare il 100 per 100 delle proprie potenzialità tramite 60 Esercizi pratici, uno per ogni Pillola di Coaching, suddivisi in un primo momento di riflessione e in un successivo momento di azione, e 40 Domande Potenti, da rivolgersi per guardare la realtà da un diverso livello di osservazione, stimolare l’azione e affrontare i conflitti interiori.

  • La prima parte è formata da 27 Pillole di Coaching riferite alla crescita sportiva, con strategie e tecniche fruibili da atleti di ogni livello, dall’amatore al professionista.
  • La seconda parte contiene altre 27 Pillole di Coaching, ricche di spunti di miglioramento nell’ambito della crescita personale.
  • La terza parte, infine, propone 6 Pillole di Coaching pensate per darsi la carica grazie a modelli di eccellenza ai quali ispirarsi.

Completano il volume le 40 Domande Potenti per diventare mental coach di sé stessi in ogni ambito della vita e molte altre esercitazioni di allenamento mentale.

UN LIBRO VINCENTE, NELLA SOSTANZA MA ANCHE NELLA FORMA

Pillole di Coaching è un Libro Vincente anche dal punto di vista editoriale ed è un piacere averlo tra le mani e sfogliarlo, oltre che leggerlo:

  • copertina da 300gr con plastificazione lucida;
  • pagine in carta da 120gr;
  • rilegatura a filo refe;
  • illustrazioni e grafiche a colori.

 

Le foto dei lettori di Pillole di Coaching
(Clicca sulla foto per ingrandire e leggere la descrizione)

 

 

 


 

Rassegna Stampa & Eventi

(Clicca sulla foto per ingrandire le immagini)

 

Rivista Forme Numero 19

Rivista Forme

Dicembre 2022

Potenziare il proprio "mindset" per essere vincenti.
← Leggi l'articolo oppure clicca qui per scaricare il pdf della rivista.

La Nazione - Massa Carrara

La Nazione - Massa Carrara

18 Marzo 2023

"Massimo Binelli si conferma “vincente“ ad Ancona. Stabilito il record italiano nella staffetta 4x200".

 



 

Condividi questa pagina con gli amici, anche se non sono sportivi fino al midollo, perché il mio scopo è quello di far diventare Vincenti le Persone, prima ancora di far diventare Vincenti gli Atleti!

Vuoi organizzare una tappa del mio Atleta Vincente Tour o una presentazione del libro nella tua città? Contattami e ne parliamo.

 

Atleta Vincente - Libro

Atleta Vincente

Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita

Di Massimo Binelli

Copyright © 2017 HOEPLI
ISBN 978-88-203-8024-3, pagine 250


*** Ti piacerebbe ricevere il libro con dedica personalizzata?
*** Oppure vuoi fare un regalo speciale?
*** Contattami e ne parliamo...



  • Libro-AtletaVincente-1
  • Libro-AtletaVincente-2
  • Libro-AtletaVincente-3



Chi può veramente definirsi un Vincente? Come sviluppare una mentalità che permetta di raggiungere obiettivi apparentemente irraggiungibili? Nel libro “Atleta Vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita”, le risposte a queste domande e i segreti dell’atteggiamento mentale che adottano le Persone Vincenti per raggiungere i loro traguardi.

Il volume, scritto con un linguaggio diretto ed efficace, è un percorso stimolante, diviso in Pillole di Coaching, arricchito da Illustrazioni, Esercizi e Compiti da svolgere tra una Pillola e quella successiva, oltre a collegamenti per scaricare Schede di lavoro e un file audio.

La Parte Prima è dedicata alle tecniche fondamentali dell’allenamento mentale, ed è un approfondimento delle Sessioni che formano il percorso di allenamento mentale AtletaVincente.com.

La Parte Seconda è una raccolta di casi reali di eccellenza, che testimoniano quanto le tecniche di allenamento mentale possano essere efficaci e applicabili anche nella quotidianità.

La Parte Terza, infine, ti spinge a metterti in gioco affrontando un lavoro di crescita personale per arrivare alleccellenza, nello sport, nella professione e nella vita.

Lungo il percorso di allenamento mentale ho disseminato formule curiose, acronimi, storie, metafore… Si tratta di stratagemmi che hanno uno scopo ben preciso: favorire l’apprendimento e la memorizzazione, perché forniscono sempre un appiglio mnemonico forte per ogni novità da scoprire, Pillola dopo Pillola.

Il libro si rivolge ad atleti di ogni livello, dal dilettante al professionista; allenatori, preparatori atletici, dirigenti di società sportive; genitori di giovani atleti; manager, imprenditori e liberi professionisti; e a tutti coloro che sono alla ricerca di una chiave per aumentare il proprio successo personale.

Condividi questa pagina con gli amici, anche se non sono sportivi fino al midollo, perché lo scopo del libro è quello di far diventare Vincenti le Persone, prima ancora di far diventare Vincenti gli Atleti!

Vuoi organizzare una tappa del mio Atleta Vincente Tour o una presentazione del libro nella tua città? Contattami e ne parliamo.

Rassegna Stampa & Eventi


  • 20170617_Fipe_Puglia_01

Seminario Atleta Vincente a Bari

17 Giugno 2017

Presentazione del libro presso CUS Bari in anteprima nazionale

  • 20170622_panathlon_siena_01

Conviviale Panathlon Club Siena

22 giugno 2017

Presentazione del libro presso “Villa Opini”

20170622 Corriere di Siena thumb

Conviviale Panathlon Club Siena

1 luglio 2017

Corriere di Siena - Sport

20170709 tirreno

Il Tirreno - Sport

9 luglio 2017 - pag. 14

“Binelli, allenatore della mente”

panathlon video thumb

  • 20170624_palavela_00

Intervista B tv

24 giugno 2017

Ospite di Billiard Room, talk show dedicato al mondo del biliardo, condotto da Gianluca Nascimbene e Nicola Biondi, in onda in diretta dal Palavela di Torino

radiocusanocampus logo new

Intervista Radio Cusano Campus

30 gennaio 2018

Ospite di “Sport Academy”, rubrica a cura di Camilla Miglio.



Scarica Qui
Il Tirreno Massa Carrara

Il Tirreno - Massa Carrara

16 febbraio 2018 - pag. V

“A lezione di strategie vincenti”

La quotazione in Borsa della Ferrari

La quotazione in Borsa della Ferrari - Libro

La quotazione in Borsa della Ferrari

Cambiamenti organizzativi, rischi e fattori critici

Di Massimo Binelli

RISTAMPA INTEGRALE
Copyright © 2024 EB Editore
ISBN 978-88-94722-02-4, pagine 184


*** Ti piacerebbe ricevere il libro con dedica personalizzata?
*** Oppure vuoi fare un regalo speciale?
*** Contattami e ne parliamo...


 

Il libro, di agevole lettura e arricchito con tabelle, figure, glossario e indice analitico dei nomi, è suddiviso in tre parti: la prima, dedicata all’evoluzione del modello Ferrari, e la seconda, incentrata sulla tematica della quotazione delle imprese in Borsa, sono il risultato di una ricerca documentale, mentre la parte terza, la Ferrari e il mer­cato finanziario, è stata elaborata grazie all’osservazione “dall’interno” della casa del Cavallino unita allo studio di società (Lazio, Roma, Juventus, Manchester United, Ducati, Porsche e Harley-Davidson) comparabili con le sue due anime, sportiva e industriale.

La Ferrari ha raggiunto livelli di primato assoluti grazie alla propria capacità innovativa, al mantenimento nel tempo del prestigio e al fatto che i valori a cui è associata determinano un modello mentale, uno stile di vita. Quali sono i fattori di successo di quest’azienda eccellente, le ragioni della sua longevità, i segreti che le hanno consentito di sopravvivere al suo fondatore? Quali peculiarità si riscontrano nella memorabile leadership istintiva di Enzo Ferrari e in quella attuale e intelligente di Luca Cordero di Montezemolo? Quali cambiamenti organizzativi e gestionali, rischi e criticità dovrà affrontare la Ferrari in vista dell’annunciata quotazione in Borsa? Il testo, che fornisce risposte accurate e complete a queste domande, ripercorre la storia del “Drake”, mitico fondatore della leggendaria Scuderia, e descrive la strategia attuata, a partire dal novembre 1991, da Luca Cordero di Montezemolo, l’uomo del cambiamento. La casa di Maranello dei giorni nostri, invece, è esaminata in primis attraverso la “lente” innovativa delle learning organization, le “organizzazioni che apprendono”, dopodiché è presentata una lettura originale e interessante, in chiave metaforica, del modello del Cavallino. La Ferrari, come Giano bifronte, mostra due facce, GES, la sportiva, e GIN, la industriale, quest’ultima guardata nei due profili Ferrari Granturismo e Maserati.

Le conclusioni dell’intero percorso sono suddivise nei tre cardini dei cambiamenti organizzativi, dei rischi e dei fattori critici inerenti alla quotazione in Borsa della Ferrari.

 


Prima Edizione (2003):

 

Rassegna Stampa & Eventi

L’Impresa > Business & Management
Rivista italiana di management

Case history: “Ferrari, la sfida continua dell’innovazione”

Recensione a cura di Antonio Barbangelo
N° 2 marzo-aprile 2004 - pagg. 33-46

Manager.it > Pillole di libri
Periodico dedicato alla comunità dei dirigenti e dei quadri

www.manager.it

Recensione a cura della redazione
16 febbraio 2004

Economia & Management > Segnalibro
Rivista italiana di direzione aziendale

www.economiaemanagement.it

Recensione a cura della redazione
9 febbraio 2004 
Apco

Incontro professionale: 
Intervento e presentazione del libro presso: 
Camera di Commercio, Via Corte Campana 10 - Lucca
30 gennaio 2004, ore 14,30

La Nazione – Cronaca di Lucca

“La Ferrari, l’evoluzione di un modello di eccellenza”
Articolo a cura della redazione 
29 gennaio 2004 - pag. II


Conviviale RotarAct Club Pontedera

Presentazione del libro presso: 
Ristorante Enoteca Belvedere
San Gervasio – Palaia (PI)
16 gennaio 2004, ore 20.30

La Nazione – Cronaca di Carrara

“La Ferrari in Borsa: un modello da esportare”
Articolo a cura della redazione
13 gennaio 2004 – pag. XIII

Sessione Gratuita

Prenota una Sessione Gratuita di 30 minuti.
Tramite una videochiamata su Skype, capiremo insieme come il Mental Coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota un Appuntamento →

 

Iscriviti al Blog