fbpx

massimo binelli

MENTAL COACH E FORMATORE

Il Blog di Massimo Binelli, Mental Coach e Formatore

Pillole di Coaching

Tutti gli articoli

Sul merito puramente sportivo delle Olimpiadi di Tokyo 2020, andate in scena nel 2021 causa pandemia da Covid-19, è già stato detto e scritto tutto, quindi non intendo aggiungere altro. Non si è ancora spenta, invece (ed è un bene!)…
Nella Pillola 187 ho già spiegato cosa succede quando un atleta mi contatta dopo aver deciso di iniziare a lavorare sulla propria crescita personale e sportiva affrontando un percorso di allenamento mentale, e questo è il lato “Sport Mental Coaching”…
«Cos’è il Mental Coaching?», «Che differenza c’è tra la Formazione e il Coaching?», «Cosa vuol dire “fare coaching”?». Ci sono atleti che mi contattano dopo aver divorato vari libri (alcuni di loro hanno letto anche il mio “Atleta Vincente” e…
«Ho definito tutti i miei obiettivi, ma non riesco a trovare il modo per auto motivarmi. Devo imparare a non rimandare. Sul lavoro mi ritengo bravo, ma non sono costante. Riguardo alla forma fisica, vorrei iniziare mille attività, ma non…
«Coach, ma che differenza c’è tra la Bolla di Energia di cui parli nel tuo libro e lo Stato di Flow?». Domande come questa mi arrivano regolarmente, così ho deciso di affrontare l’argomento in una Pillola. Ho parlato per la…
Sport, Natura, Divertimento, Crescita Personale e Detox: sono gli ingredienti con cui è stata confezionata la ricetta del Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni”, un Camp in cui lo Sport e la Natura si fondono con i miti e…
“Psicopatologia della caffeina quotidiana”. Parafrasando Freud, potrebbe essere questo il titolo di un libro dedicato a tutte le pippe mentali che sono state oggetto di intere sessioni di coaching, che mi sono state scritte o che ho letto nei social…
Tra i tanti messaggi che ricevo ogni giorno, ce n’è stato uno, inviato da un giovane calciatore, che mi ha colpito particolarmente. «Tutti mi dicono che non ho la testa – scriveva Mario, così lo chiamerò in questa Pillola –,…
Chi ha vissuto almeno un giorno senza un imprevisto, alzi la mano! Senza bisogno di diventare paragnosta figlio di paragnosta posso assicurare che di mani alzate non ne ho visto. Il sistema sociale che abbiamo costruito attorno a noi come…
Perché pratichiamo sport? Per la salute, il benessere e per altre mille e una ragioni, ma una prevale su tutte: per divertimento. Si può percepire il lavoro come un dovere, ma non lo sport, sarebbe una contraddizione in termini. Ne…
Nella Pillola 178 ho spiegato come si fa a sviluppare una Mentalità Vincente e ho detto che tutti, persino gli ergastolani, godono di una libertà inviolabile e assoluta: la libertà di scegliere a cosa pensare. Il focus è sul COSA…
«Eh, questa gara è andata bene, ma chissà quando riuscirò a ripetermi…». «Sì, sono stato fortunato e ho vinto, ma quando mi ricapita!». «Oggi non avevo niente da perdere, ma la prossima gara è importante e so già che mi…
Ne ho già parlato nella Pillola 168, dedicata a valori, aspettative, credenze, convinzioni, ovvero i “filtri” con cui elaboriamo la realtà percepita dai nostri sensi: la responsabilità dei pensieri che decidiamo di formulare e tenere in testa è soltanto nostra.…
Nella Pillola 153 ho definito la motivazione come un fuoco che si sprigiona e continua ad ardere dentro alla pancia immediatamente dopo aver fissato un obiettivo importante. È una vera e propria… Onda di energia che ti spinge a cambiare…
Pagina 1 di 18
Prenota il tuo appuntamento con me
Scopri il libro ATLETA VINCENTE e acquistalo a prezzo scontato su Amazon!
Guarda subito 3 VIDEO GRATIS!
Zona Vincente Integratori alimentari per lo sport, la salute e il benessere
Iscriviti al Gruppo dedicato alla Crescita Personale e scarica l’eBook gratuito


Iscriviti al mio canale

© 2021 - Massimo Binelli - EvaBet srl - Partita Iva 01245020456

Informativa sulla Privacy