fbpx

massimo binelli

MENTAL COACH E FORMATORE

Il Blog di Massimo Binelli, Mental Coach e Formatore

Pillole di Coaching

Tutti gli articoli

Chi ha vissuto almeno un giorno senza un imprevisto, alzi la mano! Senza bisogno di diventare paragnosta figlio di paragnosta posso assicurare che di mani alzate non ne ho visto. Il sistema sociale che abbiamo costruito attorno a noi come…
Perché pratichiamo sport? Per la salute, il benessere e per altre mille e una ragioni, ma una prevale su tutte: per divertimento. Si può percepire il lavoro come un dovere, ma non lo sport, sarebbe una contraddizione in termini. Ne…
Nella Pillola 178 ho spiegato come si fa a sviluppare una Mentalità Vincente e ho detto che tutti, persino gli ergastolani, godono di una libertà inviolabile e assoluta: la libertà di scegliere a cosa pensare. Il focus è sul COSA…
«Eh, questa gara è andata bene, ma chissà quando riuscirò a ripetermi…». «Sì, sono stato fortunato e ho vinto, ma quando mi ricapita!». «Oggi non avevo niente da perdere, ma la prossima gara è importante e so già che mi…
Ne ho già parlato nella Pillola 168, dedicata a valori, aspettative, credenze, convinzioni, ovvero i “filtri” con cui elaboriamo la realtà percepita dai nostri sensi: la responsabilità dei pensieri che decidiamo di formulare e tenere in testa è soltanto nostra.…
Nella Pillola 153 ho definito la motivazione come un fuoco che si sprigiona e continua ad ardere dentro alla pancia immediatamente dopo aver fissato un obiettivo importante. È una vera e propria… Onda di energia che ti spinge a cambiare…
Il primo luglio 2020 ho inaugurato la “Zona Vincente”, un progetto in cui, per la prima volta nella mia vita di professionista e di imprenditore, mi confronto con il mondo della produzione. Si tratta, se ancora non hai avuto modo…
I dati sono evidenti: in questo 2020 segnato inesorabilmente dalla pandemia, una buona fetta della popolazione si è trovata costretta a reinventare le proprie abitudini sociali in chiave “casalinga”, per non cadere preda dell’inedia; non scivolare nella noia o, peggio…
«Amo fare le ripetute sui 100 ma odio quelle sui 200», «Amo gli allenamenti sulle prove corte ma odio quelli di resistenza», «Amo le prove a cronometro ma odio le salite»… Potrei andare avanti fino all’infinito, perché nella mia pluridecennale…
Ho già parlato di problemi nella Pillola 46, praticamente nel Paleolitico. Dicevo che un problema può essere causa di sofferenza o può innescare la nostra crescita personale: tutto dipende dall’atteggiamento nei confronti di quel problema e dalla forza che impieghiamo…
La Pillola 3 del mio libro “Atleta Vincente” e la terza sessione del videocorso AtletaVincente.com sono dedicate a tre parole chiave, fondamentali per costruire una solida potenza mentale: consapevolezza, attenzione e concentrazione. Spiego che grazie al processo della consapevolezza ci…
Dai primi di marzo 2020 a oggi, abbiamo sperimentato, e c’è da scommettere che continueremo a vivere queste sensazioni ancora per lungo tempo, un turbine di emozioni, foriere di reazioni esagerate, incontrollate, talvolta inconsulte. La paura di restare contagiati, di…
Ricordate il lungo periodo di arresti domiciliari che abbiamo vissuto tra marzo e maggio? Come dimenticarlo! Ci torno di nuovo sopra con una domanda retorica, perché le immagini che abbiamo visto e le emozioni che abbiamo sperimentato a causa della…
Il primo luglio 2020 ho aperto la mia “Zona Vincente”. Come ho già spiegato in questa Pillola, si tratta di una linea di integratori realizzati con ingredienti di elevatissima qualità, pensati per l’eccellenza delle prestazioni. L’idea di entrare nel mondo…
Pagina 1 di 18
Prenota il tuo appuntamento con me
Scopri il libro ATLETA VINCENTE e acquistalo a prezzo scontato su Amazon!
Guarda subito 3 VIDEO GRATIS!
Zona Vincente Integratori alimentari per lo sport, la salute e il benessere
Iscriviti al Gruppo dedicato alla Crescita Personale e scarica l’eBook gratuito


Iscriviti al mio canale

© 2021 - Massimo Binelli - EvaBet srl - Partita Iva 01245020456

Informativa sulla Privacy