Business, Sport e Life Coaching

Il Blog di Massimo Binelli

Pillole di Coaching® e Mental Fitness

Blog - Pillole di Coaching® e Mental Fitness

Con il Percorso di Alta Formazione NEXT, gestito da Lombardia Academy, il Coni Lombardia affronta la sfida delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 partendo dalla crescita personale e professionale di dirigenti, tecnici e operatori dello sport agonistico e olimpico.
Com’è andato il ripasso accelerato delle 199 Pillole, sfornate dal 1° settembre 2014 al 4 aprile 2022, che ti ho proposto con la Pillola 200? Spero di averti strappato almeno un sorriso, perché per produrre quei 10 minuti di video…
“Il Mental Coach è impazzito”. In quante Pillole hai sentito il mio alter ego rivolgersi a me con queste parole, un tantino ingenerose, diciamocelo. L’ultima volta è successo nella 191, quella in cui parlavo della “Sindrome di Forrest Gump” e…
Il “target panic”, definito anche “paura del giallo”, è generalmente associato al tiro con l’arco, tuttavia la paura o addirittura il panico da bersaglio è una forma di ansia da prestazione che affligge, tanto in allenamento quanto in gara, non…
Cassano d’Adda, prima tappa dell’Atleta Vincente Tour 2022 organizzata da Elio Deponti, presidente dell’Asd Arcieri dell’Adda 04-003, a seguito di un contatto del consigliere e arciere Salvatore Braccio, risalente addirittura al settembre del 2019! In aula, 25 arcieri e arcieri-istruttori di…
Lo spunto per questa Pillola me lo ha dato un atleta che si è rivolto a me qualche tempo fa e con il quale sto lavorando tuttora con reciproca soddisfazione. Dopo una Sessione di Mental Coaching Preliminare e Gratuita, che…
Domanda binelliana a bruciapelo: cosa fa la differenza tra una prestazione appena sufficiente e una prestazione vincente? Se hai divorato le mie 196 Pillole sfornate finora, e non ti è venuta l’indigestione, la risposta dovrebbe essere automatica: la differenza la…
«Se non hai ciò che vuoi, soffri; se hai ciò che non vuoi, soffri; e soffri anche quando hai esattamente ciò che vuoi, perché non puoi tenertelo per sempre». È una frase di Socrate, non il filosofo greco, ma il…
Ti rivolgo subito tre domande binelliane a bruciapelo. Quando affronti i tuoi avversari, credi che questi ti vedano come un’aquila o come un pollo? Quando ti guardi allo specchio, ti sembra di vedere riflessa l’immagine di un’aquila o quella di…
«Coach, ho un pessimo rapporto con il denaro. Ho come la sensazione che i soldi che mi arrivano sul conto non mi servano, mi danno quasi fastidio e devo liberarmene». Ricevo con una certa frequenza messaggi simili a questo, inviati…
Chieti, ultima tappa dell’Atleta Vincente Tour 2021, organizzata da Giulio del Rosario, portacolori del Team Outdoor Energy, istruttore di Tiro Dinamico nonché tiratore ancora in piena attività, nel cui ricco palmares ci sono diversi titoli internazionali, tra i quali spiccano…
Parma, penultima tappa dell’Atleta Vincente Tour 2021, organizzata dal TSN Parma. In aula, allenatori di pistola e carabina (aria compressa e fuoco), assistenti di pedana, dirigenti e agonisti delle categorie Ragazzi, Juniores, Seniores e Master, con i quali si è…
Nella Pillola 189, scritta sull’onda dell’entusiasmo scatenato dai risultati ottenuti dagli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ho parlato di Lamont Marcell Jacobs, oro nei 100 metri e nella staffetta 4x100, e di Gianmarco “Gimbo” Tamberi, oro nel salto in…
“Gutta cavat lapidem” è un proverbio molto amato dai nostri padri Latini. Lo troviamo in brani di Lucrezio, di Ovidio, di Seneca, ma all’epoca aveva un significato prevalentemente negativo, perché indicava gli effetti dannosi di un’azione, anche lieve, ma ripetuta…
Pagina 1 di 19

Sessione Gratuita

Prenota una Sessione Gratuita di 30 minuti.
Tramite una videochiamata su Skype, capiremo insieme come il Mental Coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota un Appuntamento →

 

Iscriviti al Blog

Abilita il javascript per inviare questo modulo