massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Il Blog di MB

Pillole di Coaching

Domenica, 22 Dicembre 2019 14:17

Come aumentare la tua “Potenza” (Dal Rombo Tuonante al Sibilo… Vincente)

Nella Pillola 157 avevo messo simpaticamente a confronto un V8 Ferrari con un motore Tesla e ne era venuta fuori una metafora molto… potente! Se te la sei persa, ti invito a rivederla. Ebbene, dopo la prova in pista (quella di 400 metri, dove soffro sapendo di soffrire tutte le volte che affronto il Giro della Morte), che mi fu di ispirazione, oggi ne faremo un’altra molto speciale, questa volta però su strada, e proprio su una Tesla!

Quattro Veri Amici Vincenti
Prima di tutto ti presento i miei quattro amici (uno di loro, per una duplice ragione, come capirai, è stato mio complice!), a partire da Vittoriana, delegata del Coni per la provincia di Pistoia nonché fedelissima del motto panathletico Ludis Iungit, perché qui si gioca, ma ci vuole anche l’ufficialità della massima istituzione sportiva; Giovanni, il mitico nonché pluridecorato ingegnere meccanico citato sia nella Pillola 157 sia nel mio libro sulla Ferrari, uscito nel lontano 2003, quindi il nostro è un vecchio legame a doppio filo; Giulia, una poliedrica ingegnera informatica, che potrebbe letteralmente impazzire se solo riuscisse a intrufolarsi nei meandri della rete neurale che governa questa auto; e Antonio, un imprenditore, innamorato della meccanica e che della meccanica ne ha fatto una ragione di vita...

Vuoi scoprire cosa abbiamo combinato? Clicca e guarda il video...


È il momento di agire!
Fuor di metafora e di scherzi natalizi, lo dicevo anche nella Pillola 157: se vuoi scoprire come applicare il “modello Tesla” nello sport e nella vita, contattami e ne parliamo! Come dico sempre, “alza le chiappe dal divano e muoviti, fai il primo passo verso il tuo obiettivo”, e anche rompere il ghiaccio con un’opinione o una domanda è un modo per uscire dal torpore e passare all’azione, non credi? ;)

Ultima modifica il Lunedì, 23 Dicembre 2019 21:55

© 2020 - Massimo Binelli - EvaBet srl - Partita Iva 01245020456

Informativa sulla Privacy