Duecentocinquanta atleti, dal Settore Giovanile all’Eccellenza
Sul palco, per ricevere i molteplici riconoscimenti tributati dalla società ai propri atleti, tecnici e dirigenti, hanno sfilato in 250, in ordine crescente di età, a partire dal vivaio del Settore Giovanile fino agli atleti della Prima Squadra, che milita in Eccellenza.
Per quanto mi riguarda, ho accettato con grande piacere l’invito dell’amico Luca, che mi ha riservato l’onore di consegnare quattro copie del mio ultimo libro “Pillole di Coaching”, numerate e con dedica personalizzata, a persone scelte dalla Arenzano F.C. per i loro meriti e per la loro attività.
Ecco i premiati.
Mario Ponti, ex calciatore, ha esordito in Serie A nella partita Genoa-Napoli con la maglia del Genoa, squadra di cui è un super tifoso. Mario, per la sua storia personale, è un esempio di resilienza per tutti i giovani che lo ammirano e lo rispettano.
Alberto Corradi, allenatore della Prima Squadra della Arenzano F.C. Dopo aver lavorato con i professionisti del Mantova, Crotone e Genoa, ha deciso di tornare “tra i banchi di scuola” (insegna alle superiori) e oggi allena la squadra biancorossonera nella quale aveva militato come giocatore da giovane, proponendo schemi di gioco dinamici, veloci e… vincenti!
Luigi Gambino, vicesindaco del Comune di Arenzano.
Andrea Cartosio, commercialista della Arenzano F.C.
Nel 2023 l’Atleta Vincente Tour farà di nuovo tappa ad Arenzano
Per la cronaca, nell’aprile del 2016, ad Arenzano si tenne una delle tappe più riuscite del mio Atleta Vincente Tour. Per questa ragione, forti del successo ottenuto quasi sette anni fa, al termine delle premiazioni, ci siamo salutati formulando l’impegno di ripetere l’esperienza entro la primavera del 2023 e, conoscendo Luca, non c’è alcun dubbio che si metterà ben presto all’opera per garantire la perfetta riuscita dell’iniziativa.
Oltre all’amico Luca e a tutti i dirigenti della Arenzano che mi hanno ospitato, ringrazio anche Simone Maggi, conduttore della serata, per l’abilità dimostrata nel gestire e tenere a bada una platea decisamente… esuberante!
Momenti Vincenti
Ecco alcuni fotogrammi della bella serata.
È il momento di agire!
Che ne dici di valutare un possibile PerCorso di Formazione e Coaching “Atleta Vincente” per la tua organizzazione sportiva? Come dico sempre, contattami e ne parliamo!