Business, Sport e Life Coaching

Il Blog di Massimo Binelli

Editoriali di MB

Mercoledì, 11 Maggio 2022 17:10

Pillole di Coaching. 60 Esercizi di allenamento mentale + 40 Domande Potenti = 100 per 100 nello sport e nella vita

Com’è andato il ripasso accelerato delle 199 Pillole, sfornate dal 1° settembre 2014 al 4 aprile 2022, che ti ho proposto con la Pillola 200? Spero di averti strappato almeno un sorriso, perché per produrre quei 10 minuti di video il mio staff ed io ci siamo impegnati in modo certosino per settimane, ma ne è valsa la pena!

“Pillole di Coaching”: il bello deve ancora arrivare...

Nella Pillola 200 parlavo di sorprese, hai presente? La seconda la svelo oggi (se hai perso la prima, non ti resta che cliccare qui e guardare il video proprio fino in fondo in fondo…)! Nel raccontare la storia delle mie Pillole, ho ricordato che a quel mio primo rudimentale esperimento del 2014 diedi il nome di “Pillola di Coaching 1”, aggiungendo che oggi “Pillole di Coaching®” è un mio marchio registrato. Ebbene, mi sono talmente affezionato a “Pillole di Coaching” che a fine estate (presto annuncerò il giorno del lancio ufficiale!), e a distanza di cinque anni dalla pubblicazione di “Atleta Vincente” (Hoepli), uscirà “Pillole di Coaching. 60 Esercizi di allenamento mentale e 40 Domande Potenti per dare il 100 per 100 nello sport e nella vita”.

In anteprima assoluta, ecco la grafica della copertina realizzata da Daniele Luciani, colui che cura tutta la mia immagine e che aveva creato anche le illustrazioni di “Atleta Vincente”?

Arriva al 100 per cento delle tue potenzialità con 60 Esercizi e 40 Domande

Ti piace? Puoi farmelo sapere lasciando un commento al post che ho pubblicato sulla mia Pagina Facebook Massimo Binelli Coach (a proposito: se ancora non l’hai fatto, visita subito la Pagina e poi clicca su “Segui”, così riceverai i miei aggiornamenti anche tramite i social network!).

Pillole di Coaching” è un testo ancora più “operativo” di quanto non lo fosse già “Atleta Vincente” (quella di essere un libro “pratico” è stata fin da subito una delle sue caratteristiche più apprezzate, che lo hanno reso celebre grazie al continuo passaparola e lo hanno fatto diventare un long seller).

In “Pillole di Coaching” spiego come sfruttare il 100 per 100 delle potenzialità individuali, nello sport, sul lavoro e nella vita, tramite 60 Esercizi pratici, suddivisi in un primo momento di riflessione e in un successivo momento di azione, e 40 Domande Potenti, da rivolgersi per guardare la realtà da un diverso livello di osservazione, stimolare l’azione e affrontare i conflitti interiori.

Diventa Mental Coach di te stesso

Il mio scopo, autolesionista, lo ammetto, è quello di farti diventare mental coach di te stesso, quindi se vuoi liberarti di me compralo, cosicché quando lo avrete tutti tra le mani io mi ritroverò… disoccupato!

La prima parte del libro è formata da 27 Pillole di Coaching riferite alla crescita sportiva, con strategie e tecniche fruibili da atleti di ogni livello, dall’amatore al professionista.

La seconda parte contiene altre 27 Pillole di Coaching, ricche di spunti di miglioramento nell’ambito della crescita personale.

La terza parte, infine, propone 6 Pillole di Coaching pensate per darsi la carica grazie a modelli di eccellenza ai quali ispirarsi.

Completano il volume le 40 Domande Potenti e molte altre esercitazioni di allenamento mentale.

Regalati o regala una copia del libro “Pillole di Coaching” con la mia dedica

Ed ecco la sorpresa delle sorprese! Ai primi 100 Amici Vincenti che mi vogliono davvero un bene dell’anima, al punto da assicurarsi di essere artefici della mia rovina professionale, su richiesta, da inviare tramite il modulo Contatti del sito, spedirò una copia numerata (quindi non c’è trucco e non c’è inganno: saranno proprio 100!), con dedica personalizzata

Insomma, il conto alla rovescia è partito! Io sono impaziente, e tu? Come dico sempre, “alza le chiappe dal divano e muoviti, fai il primo passo verso il tuo obiettivo”, e anche rompere il ghiaccio con un’opinione o una domanda è un modo per uscire dal torpore e passare all’azione, non credi? ;)

Ultima modifica il Sabato, 21 Maggio 2022 08:33

Sessione Gratuita

Prenota una Sessione Gratuita di 30 minuti.
Tramite una videochiamata su Skype, capiremo insieme come il Mental Coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota un Appuntamento →

 

Iscriviti al Blog

Abilita il javascript per inviare questo modulo