Business, Sport e Life Coaching
Martedì, 19 Ottobre 2021 14:38

Evento “L’Azienda Vincente”. Casaforte Self Depositi Milano

Evento “L’Azienda Vincente”. Casaforte Self Depositi Milano

L’Azienda Vincente”. Non poteva che chiamarsi così l’evento che si è svolto domenica 17 ottobre 2021, a Milano, per celebrare i vent’anni di successi di Casaforte Self Depositi, organizzazione leader nel “self storage” con i suoi 23 “Hotel delle Cose” dove privati, professionisti e aziende possono trovare spazi temporanei da 1 fino a 100 mq. Un’idea semplice e geniale come l’Uovo di Colombo, a cui si ispira il logo aziendale.

Quattro parole chiave: Our People Come First

Casaforte, grazie alla visione di Cesare Carcano, presidente nonché azionista di maggioranza, e alla professionalità di Massimiliano “Max” Gasperi, l’amministratore delegato, ha sempre portato avanti uno slogan che in sé racchiude il segreto del suo successo: “OUR PEOPLE CAME FIRST!”.

Formazione e Business Coaching: “O ti formi o ti fermi!”

Vent’anni fa, Carcano ha preso in mano le redini del gruppo e ha deciso di dare una svolta alla gestione “vecchio stile”, puntando all’eccellenza e investendo sulle persone. Lungo questo cammino ricco di soddisfazioni, per una serie di “coincidenze”, Cesare ed io un bel giorno ci siamo incontrati e abbiamo progettato un PerCorso di Formazione e Business Coaching “Manager Vincente” (se vuoi approfondire, ti suggerisco di leggere la Pillola 188), suddiviso in tre fasi:

  • Tre incontri a distanza, in videoconferenza, chiamati “Apero con il Mental Coach”, dedicati alla creazione del Mindset, alla Consapevolezza e alla Gestione delle Emozioni
  • Un incontro in presenza, che si è concretizzato nell’evento “L’Azienda Vincente
  • Sessioni di Business Coaching individuali, a distanza, personalizzate a seconda delle esigenze emerse durante i momenti formativi precedenti

Lo sviluppo delle attività in un arco temporale prolungato, infatti, consente di garantire continuità al Coaching e assicura il consolidamento delle esperienze e delle competenze in modo più efficace e duraturo.

Un’Azienda Vincente è Formata da Persone Vincenti

Nel corso dell’evento “L’Azienda Vincente”, abbiamo parlato di obiettivi, di autovalutazione delle prestazioni e di leadership, ma soprattutto abbiamo affrontato il tema della “vittoria interna”, quella sensazione che vivono le Persone Vincenti (sì, perché un Azienda Vincente non può che essere formata da Persone Vincenti…) quando sono consapevoli di aver dato il massimo, anche se non arrivano “sul gradino più alto del podio”.

Vittoria Interna e Vittoria Esterna: le due dimensioni del successo

E con chi potevamo parlare di “vittoria interna”, se non con una atleta che alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 ha vinto uno splendido argento? Sto parlando di Alessia Berra, argento nei 100 Delfino (leggi la sua testimonianza nel “Dicono di me”) grazie a una prestazione straordinaria che l’ha fatta sentire una vera vincente anche sul secondo gradino del podio, dietro alla titolare del record del mondo della specialità. Era lei l’ospite misterioso della giornata, accolta con grande calore e protagonista di un intervento profondo ed emotivamente molto coinvolgente.

Ringrazio Cesare Carcano e tutti i suoi collaboratori per la professionalità e la meravigliosa accoglienza. Ci sono momenti, nella vita, in cui per ragioni difficili da spiegare con la ragione, nascono alchimie, del tutto imprevedibili, che li rendono magici e indimenticabili. Ebbene, il 17 ottobre 2021, per me, è stato uno di questi momenti.

Momenti Vincenti

 

La locandina dell’evento “L’Azienda Vincente”

 

Casaforte Self Storage Milano

 

Massimo Binelli Coach, Cesare Carcano e Massimiliano “Max” Gasperi

 

Massimo Binelli Coach in azione

 

L’intervento di Alessia Berra, argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

 

Massimo Binelli Coach e Alessia Berra

 

Massimo Binelli Coach, Cesare Carcano e Alessia Berra

 

Alessia Berra e la sua preziosa (e pesantissima!) medaglia

 

Persone Vincenti in una Azienda Vincente

 

È il momento di agire!

Che ne dici di valutare un possibile PerCorso di Formazione e Business Coaching “Manager Vincente” per la tua azienda? Come dico sempre, contattami e ne parliamo!

Ultima modifica il Martedì, 19 Ottobre 2021 16:20

Sessione Gratuita

Prenota una sessione gratuita di 30 minuti.
Tramite una videocall su Skype, o Zoom, capiremo insieme come il mental coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota appuntamento →

 

Iscriviti al Blog

Abilita il javascript per inviare questo modulo