Con l’aiuto di quattro traduttrici simultanee, messe a dura prova!, ho illustrato a una platea di circa 40 partecipanti, tra atleti, allenatori e dirigenti provenienti dai 12 Paesi che hanno preso parte alla competizione, le tecniche e le strategie di successo che formano il mio programma di allenamento mentale esclusivo, trattato nel libro “Atleta Vincente”, uscito il 23 giugno scorso e già un best seller. Per raggiungere la massima potenza mentale, come spiego in ogni occasione, occorre un periodo di almeno tre mesi, tuttavia alcuni atleti, interpellati al termine della competizione, hanno affermato di aver applicato con successo le tecniche più immediate ed efficaci (come il pensiero CCCP, per esempio) e di aver così realizzato la loro miglior prestazione stagionale grazie a un diverso atteggiamento, orientato alla fiducia di potercela fare piuttosto che alla paura di fallire.
Grande soddisfazione è stata espressa da parte degli organizzatori, visto che trattenere atleti e addetti ai lavori nel luogo dove di lì a poco si sarebbe svolta la gara è stata una sfida decisamente coraggiosa. E a proposito di gara, in questa galleria pubblicata su Facebook trovi una bella carrellata di foto e due video eccezionali, lo strappo da 166 chili e lo slancio da 206 chili del serbo Nenad Kuzic, vincitore assoluto della manifestazione secondo la tabella Sinclair. La galleria è aperta a tutti, quindi puoi vederla anche se non sei presente sul Faccialibro... Sul sito della IWF, inoltre, è stato pubblicato questo articolo che parla del seminario e del libro “Atleta Vincente”.
Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un Seminario Atleta Vincente nella tua città? Contattami e ne parliamo!
Se ti va, continua a seguirmi tramite Il Blog di MB (iscriviti per ricevere una Pillola di Coaching alla settimana), il canale YouTube (iscriviti per guardare i miei video gratuiti), il Profilo Facebook (chiedimi l’amicizia) e la Pagina Facebook (clicca su Mi piace).
Alcuni fotogrammi dell’evento tratti dalla galleria