Il giorno dopo abbiamo affrontato sei ore di Formazione e Coaching ad Alto Potenziale, in aula, e tre ore di pratica, sul campo. È stato un vero godimento vedere il gruppo (al cui interno c’erano ben quattro medaglie, ovvero due ori e un bronzo individuali, più un argento a squadre, conquistate agli ultimi Campionati Italiani che si sono disputati il 22-23 giugno a Finale Ligure) sperimentare immediatamente la creazione della consapevolezza, l’ancoraggio d’ambiente, l’attenzione selettiva, la concentrazione, la routine di esecuzione del tiro e l’ancoraggio d’azione, ovvero le principali tecniche di allenamento mentale del PerCorso di Sport Coaching Top, basato sul metodo “Atleta Vincente”® (da cui è stato tratto il bestseller “Atleta Vincente”, edito da Hoepli), affrontate in aula.
Ringrazio gli organizzatori, e in particolare Roberto Novelli e Davide Bertagnoli, per l’accoglienza. Anche in questo caso, come sempre accade a seguito di ogni tappa Atleta Vincente Tour, sono certo che questo momento intenso sia stato soltanto l’inizio di un PerCorso ricco di successi, quindi: arrivederci a presto!
Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un Seminario Atleta Vincente nella tua città? Contattami e ne parliamo!
Se ti va, continua a seguirmi tramite Il Blog di MB (iscriviti per ricevere la mia Guida per la Tua Crescita Personale), il canale YouTube (iscriviti per guardare i miei video gratuiti), il Profilo Facebook (chiedimi l’amicizia) e la Pagina Facebook (clicca su Mi piace).
Momenti Vincenti.