Otto ore intense di formazione e allenamento mentale
Nel corso della giornata di formazione e coaching, sono state trattate le tecniche e le strategie di allenamento mentale del PerCorso AtletaVincente, per consentire agli atleti di imparare a costruire l’atteggiamento migliore per affrontare ogni allenamento e ogni gara nelle condizioni mentali ottimali, superando, l’ansia, la tensione e lo stress, grazie al controllo dei pensieri, alla visualizzazione e al potenziamento dell’autostima; e agli allenatori e ai dirigenti di apprendere le tecniche di coaching, di comunicazione e della motivazione da applicare con gli atleti.
Inoltre, come ormai capita sempre più frequentemente, su richiesta specifica della maggioranza dei partecipanti è stato dedicato uno spazio importante ai principi dell’Alimentazione Vincente a dimostrazione che la sensibilità riguardo all’importanza di nutrirsi in modo corretto, non soltanto per il benessere, ma anche per esprimere la miglior prestazione sportiva possibile, in allenamento e in gara, sta crescendo in modo virtuoso.
«È stata la nostra prima esperienza formativa di gruppo – ha commentato il presidente Deponti al termine della giornata – e, visto l’interesse dimostrato dai partecipanti, in futuro organizzeremo altri incontri dedicati ad approfondimenti specifici».
Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un Seminario Atleta Vincente nella tua città? Contattami e ne parliamo!
Momenti Vincenti
È il momento di agire!
Che ne dici di valutare un possibile PerCorso di Formazione e Coaching “Atleta Vincente” per la tua organizzazione sportiva? Come dico sempre, contattami e ne parliamo!