massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Il Blog di MB

Pillole di Coaching

Venerdì, 20 Novembre 2015 14:00

Seminario Atleta Vincente Tour 2015. Tappa di Rosignano

Per diventare campioni, in qualunque disciplina sportiva, occorre curare la competenza tecnica, la preparazione fisica, l’alimentazione, l’equilibrio generale del corpo e la potenza mentale. Di questi argomenti si discuterà sabato 5 dicembre, dalle 16,30 alle 19, presso Villa Pertusati, in via Eduardo De Filippo, a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, nel corso del seminario gratuito “Atleta Vincente” organizzato dallo Sporting Club di Rosignano Marittimo.

Claudia MacchiDi alimentazione dello sportivo, utilizzo di integratori e bilancio idrico dell’atleta parlerà Claudia Macchi, dietista specializzata nei vari aspetti della nutrizione in relazione agli sport di endurance, come la corsa di fondo e il ciclismo.

Valerio Dati

 

A seguire, l’osteopata Valerio Dati spiegherà in cosa consiste l’osteopatia e affronterà il tema della Sindrome Disarmonica Posturale (SDP), una disfunzione non fisiologica che si manifesta quando il corpo è impreparato ad affrontare un trauma fisico e psico-emotivo, «come se il corpo – spiega lo stesso Dati – fosse un’auto fuori convergenza», e che a lungo andare può causare atteggiamenti non corretti e conseguenti malesseri posturali.


AtletaVincente.comInfine, il mental coach Massimo Binelli, ex azzurro della Nazionale Italiana di Pesistica con ben 11 record Italiani stabiliti, atleta ancora in attività e campione italiano Master, affronterà l’argomento dell’allenamento mentale. Nel corso del seminario, Binelli presenterà anche il suo progetto Atleta Vincente, il primo in Italia che sviluppa un programma di coaching completo e pratico in cui si affrontano tecniche e abilità fondamentali per consentire a un atleta di trovare dentro di sé la motivazione per allenarsi con entusiasmo e per affrontare le gare con grinta e atteggiamento positivo, superando la paura, la tensione e lo stress, grazie al controllo dei pensieri, alla visualizzazione e al potenziamento della motivazione e dell’autostima, ossia valorizzando i punti di forza e contrastando le debolezze che impediscono di dare il massimo.


Sono invitati a partecipare al seminario atleti di ogni disciplina sportiva, allenatori, preparatori atletici e dirigenti sportivi, che avranno modo di condividere informazioni e di confrontarsi con i tre esperti.

Al termine dei lavori, sarà possibile fermasi a cena in un locale della zona con i relatori per rivolgere loro ulteriori domande sui temi trattati.

Per iscriversi, si prega di inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 347.72.42.994 (Tiziano) in ore serali.

Ultima modifica il Domenica, 11 Dicembre 2016 07:51