Come si vede dal video, i nostri avversari più titolati, la Fratellanza 1874 (Francesco Di Leonardo, Gian Carlo Bonfiglioli, Alberto Martignani e Ciriaco Minichiello), che hanno chiuso in 1:41.35, hanno cercato di metterci in difficoltà adottando una strategia opposta alla nostra. In prima frazione, infatti hanno schierato il loro atleta di punta, Francesco Di Leonardo, con l’intenzione di creare il vuoto e di far prendere la corda al secondo frazionista. Noi, invece, sapevamo che li avremmo ripresi e superati con l’ultimo frazionista, il nostro mitico Roberto Barontini, dunque non ci siamo fatti prendere dal panico del distacco da recuperare e abbiamo gestito la gara.
Il risultato è stato spettacolo puro per il pubblico che ha assistito a una delle più belle prove di tutta la manifestazione.
Lunedì, 02 Marzo 2015 15:49
Campionati Italiani Individuali Indoor Master 2015 – Ancona – Staffetta 4x200 Uomini
Strepitosa medaglia d’oro e titolo tricolore nella staffetta 4x200 conquistato con il tempo di 1:40.97 (ottima media di 25,24” a frazione) agli Italiani Indoor 2015 di Ancona dalla formazione SM45 dell’Atletica Pistoia (Carlo Canaccini, Renzo Romano, Massimo Binelli e Roberto Barontini).